Vie di corsa in alluminio eepos

click sul logo per andare al sito web eepos

La MIBA è il distributore italiano delle vie di corsa in alluminio ad alto scorrimento eepos.

La eepos, leader indiscusso nel campo della movimentazione “light” con soluzioni modulari, ergonomiche ed ad alto livello tecnologico, è una giovane e dinamica azienda tedesca.

Affermatasi nei primi anni 2000, è in costante crescita e vanta una rete di supporto tecnico e commerciale nelle maggiori aree industrializzate del mondo come in Cina, Brasile ed in modo particolarmente capillare in Europa.

Grazie ad un completo stock di profili, la MIBA garantisce rapidi tempi di consegna su tutto il territorio italiano.

Brevemente i punti di forza e i vantaggi delle vie di corsa eepos:

  • Scorrevolezza senza paragoni
  • eepos ONE taglie: XS-S-M-L-XL-XXL per carichi fino a 2.000 Kg
  • eepos NANO taglie: 40-60-80 per carichi da 15 a 75 Kg
  • Componentistica standard / prezzi competitivi
  • Magazzino a Torino / rapidi tempi di consegna
  • Clienti Italiani consolidati: Fiat/Iveco/Maserati/Ferrari/Ducati e molti altri (clicca qui)

EEPOS ONE

I prodotti Eepos sono sistemi composti da kit di costruzione ben concepiti.
Sono realizzati per la semplicità e una rapida installazione e grazie al basso peso – non richiedono elaborati rafforzamenti dell‘edificio.
L‘elevato grado di compatibilità con i kit di montaggio del profilo è un ulteriore vantaggio.

EEPOS NANO

Il kit Eepos nano modulare in alluminio è il sistema di vie di corsa perfetto per il trasporto del carico o strumento fino a 75kg.
Il particolare disegno dei profili Eepos in combinazione con il carrello Eepos, si traduce in una imbattibile scorrevolezza.

EEPOS CARBON

Il profilo Eepos carbonio offre una riduzione di peso netto di circa il 50 % rispetto ai sistemi in alluminio standard – per non paragonarlo al sistema in acciaio.
Il peso del sistema sistema diventa trascurabile. La manipolazione e il posizionamento di carichi fino a 100 kg diventa più facile, più veloce e più ergonomica rispetto a prima.

EEPOS MOVE

Il sistema modulare di sollevamento eepos move è progettato per la movimentazione di attrezzature e dispositivi con un carico fino a 500kg e un momento fino a 2.500Nm con carichi fuori asse. Dimensioni e corsa dei dispositivi di sollevamento move L e move S possono essere stabiliti dal cliente.Usando il palo telescospico eepos move per l’assemblaggio, avvitatura o per la movimentazione dei carichi, le operazioni divengono più efficienti, flessibili ed ergonomiche.

EEPOS BASE

Le colonne eepos media permettono il passaggio di energia, dati, aria compressa, elettricità, etc. a ogni stazione di lavoro.
Sono facilmente configurabili.

EEPOS TRONIC

Usando eepos tronic con il palo telescopico eepos, vi permetterà di muovere carichi in asse fino a 500 kg e carichi disassati
di un metro fino a 250 kg. L’operatore esegue il movimento direttamente con il carico. Il sistema richiede poca potenza per accelerare, muovere e frenare il carico. La ragione è che l’unità del sensore calcola la diferenza di traiettoria e il sistema eepos tronic converte il segnale in movimento sulle vie di corsa. Con eepos tronic, il carico è percepito leggero come una piuma.

MIBA progetta e realizza sistemi per l’automazione ed utensili pneumatici speciali per l’industria.