I bracci di reazione supportano l’operatore in tutte le attività di avvitatura assorbendo la coppia di reazione generata dagli avvitatori.
In Miba progettiamo due diverse tipologie di bracci di reazione, studiati per condizioni di lavoro differenti: bracci verticali (o telescopici) e bracci articolati.
Oltre all’aumento della produttività, l’utilizzo di un braccio di reazione scongiura gli infortuni degli operatori causati dalla reazione degli avvitatori, preservando la salute muscolo scheletrica.
Studiando il processo di avvitatura è possibile creare una soluzione su misura che consenta di eseguire le avvitature in modo sicuro, semplice ed ergonomico.
I bracci di reazione ergonomici per automotive servono ad agevolare tutte le operazioni con i sistemi di avvitatura.
In particolare sono studiati, progettati e realizzati per assorbire la coppia generata dagli utensili come gli avvitatori.
I bracci di reazione articolati sono progettati e studiati per aiutare l’operatore e favorire l’ergonomia della postazione di lavoro.
In aggiunta i sistemi elettronici per il controllo della posizione permettono di oggettivare le avvitature richieste dal cliente per un ciclo determinato.
Sono disponibili in differenti taglie per assorbire la coppia da 0 a 2000Nm.